martedì 28 ottobre 2014

MEDIA CURIEL E MEDIA MURATORI: 28 OTTOBRE 2014, ASSEMBLEE DI CLASSE ED ELEZIONI RAPPRESENTANTI

Ricordiamo che, come da comunicazione inviata alle famiglie dalla scuola, nel pomeriggio di oggi martedì 28 ottobre 2014 si terranno le assemblee di classe con elezione dei rappresentanti.


sabato 25 ottobre 2014

CURIEL E MURATORI: CAMPUS DI ORIENTAMENTO SABATO 8 NOVEMBRE e SABATO 15 NOVEMBRE 2014

Le nostre scuole medie ospitano le scuole superiori del circondario che presentano la propria offerta formativa.
Gli appuntamenti sono:
sabato 8 novembre 2014 presso la media Muratori;

sabato 15 novembre 2014 presso la media Curiel. Per una più ampia possibilità di scelta, nelle due date saranno presenti Istituti Superiori diversi. Partecipando ad entrambi i Campus i ragazzi e le loro famiglie avranno modo di conoscere l'offerta formativa di un maggior numero di scuole per una scelta più mirata e consapevole.
Ecco le locandine scaricabili dal sito dell'ICS IV Novembre (locandina Curiel) e dal sito dell'ICS da Vinci (locandina Muratori)

ORIENTAMENTO E DINTORNI: QUALE SCUOLA DOPO LA TERZA MEDIA?

Iniziativa di orientamento per studenti e famiglie delle classi 2^ e 3^ medie, organizzata da IREP Istituto per la Ricerca Scientifica e l'Educazione Permanente, con i Comuni e per i Comuni di Arese, Cornaredo, Lainate, Pogliano, Pero, Pregnana, Rho, Settimo M. e Vanzago.
Ecco la locandina con date e luoghi dei diversi appuntamenti:





COMMISSIONE MENSA

In questo nuovo anno scolastico, anche a seguito della verticalizzazione con formazione dei due ICS, verrà completamente rinnovata la Commissione Mensa. La Commissione Mensa e’ costituita a livello comunale; il requisito per parteciparvi e’ avere figli utenti del servizio di refezione scolastica. I genitori sono presenti all'interno della commissione in numero massimo pari a 2 per ogni plesso scolastico.
Per saperne di più su "Regolamento e competenze della Commissione Mensa", ecco il link al sito del Comune: visualizza
Chi andrà a ricoprire quest'importante funzione di controllo dovrà rendersi disponibile per effettuare il numero di sopralluoghi richiesto dal regolamento e redigere i relativi rapporti.
Vuoi candidarti quale membro della Commissione Mensa per il plesso Curiel o Muratori? ecco il link al Cominge (che sta facendo da collettore per i due ICS) per segnalare la tua candidatura: visualizza

martedì 7 ottobre 2014

Curiel: ore 16,30-18,30 i docenti delle classi prime incontrano i genitori

Curiel: oggi pomeriggio dalle ore 16.30 alle 18.30 i genitori dei ragazzi di prima media potranno incontrare i docenti di lettere, matematica, inglese e sostegno della propria sezione, per un colloquio conoscitivo.


La Filanda, 9 ottobre 2014 ore 17,30-20,00: l'associazione La Fucina - Spazio giovani, presenta i suoi laboratori musicali e di cucina

Giovedì 9 ottobre dalle ore 17,30 alle ore 20,00 presso la Filanda, lo Spazio (ai) giovani presenterà i laboratori musicali (con gli insegnanti di FeedBack) e "Adesso Pasta", workshop di cucina per genitori e ragazzi delle scuole medie; in chiusura aperitivo musicale live!

Qui sotto scarica i volantini