mercoledì 6 giugno 2012

FESTEGGIATI 10 ANNI DI TEATRO A SCUOLA - Saggio di fine anno dal titolo: C' erano 6 volte"




Mercoledì 6 e giovedì 7 giugno i ragazzi dei due plessi della SMS Curiel Muratori hanno messo in scena lo spettacolo "C'erano 6 volte".
Un' avvincente sequenza teatrale ispirata a 6 fiabe famose: "Cenerentola", "Il gatto con gli stivali", "Totò Sapore", "Coppelia", "Gli abiti nuovi del Granduca"  e "Sister Act".
Molto soddisfatti dell' impegno dei ragazzi i docenti responsabili del progetto: Ezio de Tomasi, Saverio Verbari, Raffaele dell' Aquila e ... soprattutto la regista Cristina Biaggi. Quest'ultima, purtroppo assente per un infortunio ha comunque trovato il modo di far giungere ai ragazzi un caloroso incoraggiamento ed un grande "in bocca al lupo..." ed è stata ricambiata a fine spettacolo dall'acclamazione dei colleghi e dei ragazzi.
In questi dieci anni Cristina Biaggi, già docente della scuola e oggi regista per passione, e gli altri docenti che seguono il progetto, non hanno solo dato vita ad un'attività extracurricolare che favorisce le capacità espressive e comunicative dei ragazzi, ma hanno dato origine, con gli ex della scuola, ad un vero e proprio gruppo teatrale "Quelli del Millepiedi Scalzo", dando la possibilità ai ragazzi di coltivare la passione per il teatro anche dopo la scuola media.
Un grande impegno in favore dei nostri ragazzi che ogni anno coinvolge oltre una cinquantina di studenti della scuola ed un buon numero di ex studenti nella rappresentazione del saggio teatrale di fine anno!













Guarda la Foto - Gallery !

martedì 5 giugno 2012

I Kataklò alla SMS Curiel-Muratori


Oggi 5 giugno 2012 i nostri due plessi hanno ospitato l'esibizione degli allievi dell'Accademia Kataklò, che ambiscono a fare parte della mitica compagnia di danza di Giulia Staccioli, prestigiosa Coreografa, ex olimpionica, ora docente alla facoltà di Scienze motorie a Milano. 
Insieme ai fantastici atleti e artisti, si sono esibite anche le allieve del corso di ginnastica della scuola, mostrando ai compagni parte del lavoro svolto in un anno di studi e gare sportive; grande l'emozione dei ragazzi per  aver avuto l'onore di  festeggiare la fine dell'anno insieme a così graditi ospiti,  professionisti dell'arte della danza. Nella stessa giornata è arrivato da Roma il premio del concorso nazionale di narrativa "Racconta il tuo sport" vinto dalla  2^A Curiel con le prof.sse Vegetti e Mancini!