sabato 29 gennaio 2011

DOMANDE E RISPOSTE - A beneficio di tutti pubblichiamo la risposta data direttamente all'interessata, ad un paio di domande arrivate alla mail del forum nei giorni scorsi.

Stefania ci scrive:
"Buon pomeriggio, ma se un bambino sceglie le 30 ore, il servizio mensa c'è?
A che ora è la mensa?"
Grazie

Ecco la nostra  risposta:

"Ciao Stefania,
venerdi 28/1  alle 18,30 presso la Muratori e, in alternativa, sabato 29/1  alle 10,00 alla media Curiel, c'è la riunione con i genitori, dove la dirigenza scolastica e alcuni insegnanti spiegheranno le due diverse modulazioni di "tempo scuola" previsti, il piano dell'offerta formativa complessiva e le attività pomeridiane extracurriculari organizzate dalla scuola, alle quali i ragazzi possono decidere di aderire indipendentemente dal tempo scuola scelto.
Ad ogni modo per quanto concerne il discorso mensa che ti premeva, la risposta è SI, puoi prendere iscrizione al servizio mensa (che è gestito dal comune) indipendentemente dal tempo scuola prescelto; tieni però presente che è solo nel caso del tempo prolungato ed in occasione dei 2 rientri pomeridiani obbligatori, che durante lo spazio mensa la sorveglianza dei ragazzi è affidata ad insegnanti, in tutti gli altri giorni, ed in tutti gli altri casi, durante il tempo mensa la sorveglianza dei ragazzi non è affidata a insegnanti ma al personale di una cooperativa ingaggiata dal comune.
L'orario di inizio mensa è comunque sempre lo stesso, cioè alla fine dell'ultima ora di lezione, ovvero alle 13,45 e fino alle 14,20 circa.
Il servizio mensa non è gestito dalla scuola, ma dal comune, e l'iscrizione va fatta presso l'ufficio comunale preposto.
Ciao e a presto"