sabato 18 dicembre 2010

SCUOLA APERTA - Sabato 18 dicembre 2010 - Le foto della giornata

Sabato 18 dicembre la SMS Curiel-Muratori ha aperto gli spazi dei suoi due plessi. Sotto lo sguardo soddisfatto dei propri insegnanti i ragazzi di terza e seconda media hanno accolto i numerosi genitori e bimbi di quinta elementare, che hanno così potuto visitare, e provare, i numerosi laboratori (da quelli nuovissimi di lingua a quelli di musica ed arte, passando per quelli di informatica e scienze) che vengono regolarmente utilizzati per la didattica. Presente anche il Forum, con un piccolo punto accoglienza genitori.

Prossimi incontri con i genitori di quinta elementare durante i quali sarà illustrato il Piano dell'Offerta Formativa (POF) della scuola:
- plesso Muratori:  28 gennaio 2011 ore 18,30
- plesso Curiel:  29 gennaio 2011 ore 10,00



Presepe Vivente al plesso Muratori - domenica 12 dicembre 2010 - le foto dell'evento


Tradizionale manifestazione del presepe vivente domenica 12 dicembre, al plesso Muratori,  con processione natalizia dal parco Sud cittadino alla Scuola. Protagonisti,  i genitori, i ragazzi ed i loro insegnanti, ma anche l'asinello Serafino originario di Corbetta che, docile e mansueto,  ha suscitato la simpatia di grandi e piccini. 





mercoledì 15 dicembre 2010

DIALOGHI SULLA COSTITUZIONE - Le foto dell' evento


Il  relatore Maurizio Carucci, giornalista di Avvenire, stimolato dalle numerose domande preparate dai ragazzi di Terza Media ha trattato le varie problematiche relative al rapporto fra Costituzione e mondo del lavoro.
Marco Barbieri, presidente dell' associazione "Il Tamburo" ha portato una testimonianza sulla realtà della scuola in Ruanda, paese che sta tentando faticosamente di superare la terribile esperienza della guerra civile attraverso una grande attenzione verso l' istruzione delle giovani generazioni.
Numerosi gli inteventi del pubblico sulle tematiche del lavoro, della precarietà e della scuola. 
Ha partecipato al dibattito anche il Sindaco di Cornaredo Luciano Bassani.
Ha moderato il professor Emanuele Contu.









sabato 11 dicembre 2010

DIALOGHI SULLA COSTITUZIONE
"Lavoro e scuola...diritto o privilegio?"
Auditorium "La Filanda" 15 dicembre 2010, ore 20,30.

Appuntamento all' Auditorium "La Filanda" - P.zza Libertà - Cornaredo, Mercoledì 15 dicembre 2010 alle ore 20,30.
L'incontro è aperto a tutti.
Organizza il Gruppo Eventi Culturali dell'Associazione La Filanda in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, il Forum e la SMS Curiel-Muratori.

Scarica il volantino