sabato 12 giugno 2010

Festa dell' Amicizia fra i Popoli... lo Sport ci Unisce

Sabato 12 giugno, ragazzi, genitori ed insegnanti della Curiel-Muratori hanno animato il campo sportivo S.Pertini di Cornaredo all'insegna dello sport e dell'amicizia tra i popoli. Diversi i gazebo presenti: quello del Forum, con tra l'altro, documentazioni relative all'incontro organizzato durante l'anno sulle dipendenze, ed i dati dello sportello stranieri forniti da operatori del "Sercop" (scarica le slides); quello interculturale, con i cartelloni sui diversi alfabeti; quello turistico con immagini dei luoghi d'origine; quello gastronomico con alcuni piatti etnici; il gazebo dello spazio compiti; il banco "pesca" ed il punto ristoro. Presso la tenda, montata dalla protezione civile, proiezione delle immagini delle manifestazioni sportive e non che hanno visto la scuola protagonista, ed immagini dal mondo. Il torneo di rugby, che ha visto protagonisti i ragazzi, ha fatto da cornice sportiva alla manifestazione. Nel finale di mattinata anche piccola amichevole genitori-insegnanti. Grazie a tutti per la grande collaborazione e la bella e calorosa partecipazione !

Click sulle foto per andare allo slideshow





Saggio teatrale di fine anno

"Il Fantasma di Canterville and friends" rappresentato il 9 e 10 Giugno presso il Teatro "La Filanda".

Mercoledì 9 giugno grande serata presso l’auditorium “La Filanda” di Cornaredo: i quasi 60 ragazzi che nel corso dell’a.s. hanno frequentato il corso extra-curriculare di teatro hanno dato vita alla rappresentazione “il fantasma di Canterville and friends”. Nonostante i timori che sempre precedono una prima, i ragazzi, sotto la sapiente e appassionata guida degli insegnanti di arte, con i quali hanno realizzato anche le scenografie, hanno dato vita ad una “performance” davvero deliziosa e la serata è stata un successo, per la gioia dei tanti spettatori presenti. Una passione, quella degli insegnanti per il teatro, che contagia letteralmente i ragazzi che spesso continuano a coltivarla, anche dopo la scuola media, con la compagnia degli ex “Quelli del millepiedi scalzo”: il tutto è reso possibile grazie alla disponibilità degli spazi della scuola, che la D.S. mette loro a disposizione, e degli stessi insegnanti, che continuano a seguirli anche dopo la loro uscita dalla scuola media. Ecco un bell’esempio di scuola, luogo di formazione e sana aggregazione !



Vai a vedere tutte le foto

lunedì 7 giugno 2010

Verbale Incontro Forum del 25 Maggio 2010

All'interno del Verbale indicazioni operative per la Festa del 12 giugno al campo sportivo, all'insegna dello slogan "FESTA DELL'AMICIZIA TRA I POPOLI ... LO SPORT CI UNISCE". Siamo tutti invitati ad una calorosa partecipazione.

Scarica il Verbale in formato pdf

domenica 6 giugno 2010

Mostra di pittura "Falsi d' Autore" delle classi Terze




Sono falsi... ma di Autore !
I ragazzi delle delle classi Terze hanno dato il meglio di sè con dipinti che riproducono famosi capolavori.
Ma ogni lavoro è a suo modo originale ed affascinante.
Complimenti a tutti !


Vai a vedere tutte le opere